hg/164.jpg

Distinzion

 
SUPERBRANDS GERMANY
Dopo le edizioni 2010, 2013 e 2015, nel 2016/2017 ALNO ha ricevuto per la quarta volta il riconoscimento Superbrands Award. È così che ALNO ha siglato lo straordinario risultato di figurare già da anni fra i migliori e più forti marchi tedeschi. La giuria ha selezionato i Top 100 da una rosa di oltre 1.350 marchi marchi candidati, tra l´altro, in base ai criteri di trasparenza del marchio, fidelizzazione della clientela e longevità.
   
   

 

ALNOCERA di ALNO si contraddistingue per elevata qualità, innovazione, design e funzionalità. Con l´introduzione della ceramica come materiale per i mobili da cucina, ALNO intraprende un nuovo percorso. Nell´impiego quotidiano, la ceramica dimostra di possedere caratteristiche che saranno sicuramente apprezzate dagli utilizzatori della cucina: è robusta, a prova di graffio e pertanto durevole, prestandosi perfettamente a questo ambiente della casa, spesso il più vissuto. La lavorazione pregiata e il look moderno con effetto cemento combinano forme e funzionalità per un risultato armonioso. Per questo, ad ALNO è stato conferito il massimo riconoscimento Plus X Award per il "Miglior prodotto 2016/2017" nel settore dei prodotti per l´arredo. Inoltre, ALNOCERA ha ricevuto il sigillo di qualità per "Innovazione, Alta Qualità, Design e Funzionalità". In questo modo ALNO diventa il marchio più innovativo all´interno della sua categoria, ricevendo il riconoscimento di "Marchio più innovativo del 2016".
   
   

 

La cucina ALNOSTAR SIGN / ALNOSUND è stata premiata durante il concorso "Kitchen Innovation of the Year 2016" - un´iniziativa LifeCare - ottenendo la menzione "Prodotto d´eccellenza" nella categoria "Mobili e arredi da cucina". Il premio dell´iniziativa indipendente LifeCare è un sigillo di qualità conferito a prodotti particolarmente orientati alle esigenze dei consumatori e che riconosce alla cucina ALNOSTAR SIGN / ALNOSUND i criteri di merito Funzionalità, Design e Innovazione. Questa cucina convince anche per le possibilità di composizione illimitate che offre e per gli intelligenti rivestimenti in vetro o melamina.
   
   

 

Il 16 giugno 2016, per la prima volta, ALNO è stata proclamata dal German Brand Institute e dal Rat für Formgebung vincitrice 2016 dell´ambito riconoscimento "German Brand Award" nella categoria "Industry Excellence in Branding". ALNO entra così di diritto tra i migliori brand aziendali e marchi di prodotto nella categoria "Kitchen". Come dichiarato dalla giuria del Rat für Formgebung, "Il marchio ALNO è sinonimo di innovazione, design unico e straordinario e altissima qualità made in Germany". Il premio è un riconoscimento del successo del suo brand management e dell´efficacia della comunicazione.
   
   

 
   
   

ALNO si è aggiudicata il premio del pubblico. Durante il concorso “L´innovazione per la cucina del 2015”, promosso dall´iniziativa LifeCare, la ALNOSTAR SMARTLINE a Oxidgrau è stata premiata nella categoria “Mobili e arredo per la cucina” con la menzione “Prodotto d´eccellenza”. Il premio dell´iniziativa indipendente LifeCare è un marchio di qualità assegnato ai prodotti che più soddisfano le esigenze dei consumatori e la cucina ALNOSTAR SMARTLINE è stata premiata per la qualità dei materiali, il design e l´innovazione. Si tratta di un marchio di qualità riconosciuto e stimato a livello internazionale.

Le modèle moderne à l’élégance intemporelle ALNOSTAR PLAN, finition gris oxyde, marque le début d’une nouvelle ère dans l’agencement de cuisine qui impose de nouvelles normes au marché. Grâce à ses qualités, ALNOSTAR PLAN fait partie des nominés pour le « German Design Award 2016 », prix de renommée internationale.


     
     
     
 
   
   

Il design della cucina ALNOCERA Concretto si distingue dalla massa anche a livello internazionale. Dopo la nomination è arrivata la vittoria: La versione ALNOCERA Concretto si è imposta al concorso che riuniva l´élite del design, aggiudicandosi il titolo di vincitrice al "German Design Award 2016".

 
Nel marzo 2015 ALNO è stata premiata con il Superbrand Germany Award 2014/2015. Come nel 2009/2010 e nel 2012/2013, ALNO spicca ancora tra le marche tedesche d´eccellenza per posizione dominante, consenso, fidelizzazione, fiducia e longevità. Il marchio di qualità internazionale identifica le marche forti, in modo da agevolarne la valutazione e fornire così ai consumatori una guida preziosa. Superbrands è un´organizzazione mondiale indipendente, con sede a Londra. Da 20 anni Superbrands onora e premia in oltre 85 paesi i migliori e più forti prodotti e marchi aziendali.
   
   

     
 
   
   

La linea di prodotti ALNOSHAPE / ALNOSUND della ALNO e lo stand della ALNO, progettato al motto di “ALNO: UNA SOLIDA CERTEZZA”, sono stati onorati con la menzione “German Design Award 2015 - Special Mention” durante la premiazione svoltasi all´inizio del 2015. ALNO si confronta con l´eccellenza del mondo del design. Nelle categorie “Home Interior” e “Excellent Communications Design“ la competizione vede sempre schierate case molto rinomate. Il premio internazionale viene conferito ogni anno dal “Rat für Formgebung”.


     
 
ALNO AG ha vinto il premio iF communication design Award all´inizio del 2014 in tre categorie: Corporate Design, Cross-media campaign ed Living book. Con la campagna "Una cosa è sicura: ALNO." l´azienda ha destato sensazione in senso positivo, distinguendosi dalla concorrenza. Inoltre è stata premiata la comunicazione dell´azienda nel suo complesso. Con l´iF communication design award 2014, una giuria di alto livello composta da esperti di design internazionali ha premiato prestazioni eccellenti in materia di design nel settore della comunicazione.
   
   

     
 
Dai consumatori, ALNO è stata scelta ancora una volta come marchio preferito in oro. Negli anni 2012-2014, ALNO AG ha ricevuto in totale tre premi, raggiungendo così il livello oro, assegnato quest´anno.
   
   

     
 
Un premio per prodotti particolarmente a misura di consumatore è stato conferito alla ALNO AG per il prodotto ALNOSTAR SMARTLINE / ALNOSTAR SATINA: l´innovazione in cucina dell´anno 2014. Le caratteristiche del prodotto come qualità e funzionalità, accoppiate con il design attraente, sono richieste dal consumatore e chiaramente verificate prima che questi decida di acquistare. Il premio all´innovazione indica quindi una direzione all´avanguardia.
   
   

     
 
La ALNOSTAR CERA è stata insignita ancora una volta di un premio internazionale. Oltre ai cinque premi già ricevuti, si aggiunge ora anche il German Design Award 2014 "Special Mention" alla lista dei premi della ALNOSTAR CERA.
   
   

     
 
Con lo stand alla IMM 2013 di Colonia, ALNO AG vince un ulteriore premio di alto livello: l´ADAM Award. Questo riconoscimento premia l´eccellenza del marchio e delle presentazioni in fiera. Vengono giudicati architettura e design, oltre al successo nella comunicazione degli obiettivi di marketing e aziendali ottenuti con questa presenza.
   
   

     
 
   
   

La ALNOSTAR CERA è stata insignita dal Consiglio per il Design German Design Council del premio ´Interior Innovation Award - Selection 2013´, rinomato in tutto il mondo, per la particolare qualità del design.

     
 
   
   

Il Consiglio per il Design/German Design Council premia le idee innovative e il particolare design con l´´Interior Innovation Award´. La forza dell´innovazione del VINTUCINA ALNOSPLIT ALNOVETRINA è stata premiata nella categoria ´Winner 2013´.

     
 

Come marchio leader nel settore `Cucine´, all´inizio del 2013 ALNO è stata eletta `Marchio del secolo` da una commissione composta da esperti di altissima levatura. In tal modo ALNO garantisce ai propri clienti finali un chiaro orientamento sul mercato tedesco delle cucine, sottolineando nettamente il valore del marchio rispetto alla concorrenza
 
 

     
 

ALNO riceve il Superbrand Award 2012/2013. Con questo premio il produttore di cucine viene di nuovo eletto a uno dei migliori marchi in Germania. Il Superbrand è stato introdotto oltre 15 anni fa in Gran Bretagna da eminenti esperti di marketing e comunicazione, i quali si sono posti l`obiettivo di mettere in risalto i marchi straordinariamente forti.
 
 

     
 
   
   

Anche in campo internazionale il design di ALNOSTAR CERA si distingue, come dimostra la nomination al “German Design Award 2013”. Qui ALNO si misura con la concorrenza dei migliori nomi nel campo del design.

     
 
   
   

Un´ulteriore conferma della capacità innovativa di ALNO: ALNOSTAR CERA ha ricevuto il riconoscimento Focus Open 2012 in Silber al concorso internazionale del design del Baden-Württemberg.

     
 
   
   

Esperti e consumatori si sono messi d’accordo: La ALNOSTAR CERA è stata premiata con il "Golden Award - Best of the Best" come innovazione tra le cucine dell’anno 2012.

Ancora per un altro anno di seguito ALNO riceve un premio dall’iniziativa LifeCare che si è prefissa l’obiettivo di favorire la qualità, l’innovazione e il design dei prodotti e quindi di incrementare in misura sensibile la qualità della vita.
Il premio all’innovazione nella cucina è un marchio di qualità per prodotti particolarmente orientati al consumatore.

Con il suo nuovo programma "high-end", ALNO è riuscita a convincere nei settori di funzionalità, innovazione, utilità del prodotto, design e sostenibilità.


     
 
Un’altra onorificenza per la ALNO AG: il Best Marketing Company Award 2011
Per la categoria “Grandi aziende con più di 250 collaboratori” l’azienda ALNO per la prima volta è riuscita a scalare la Top Ten raggiungendo un eccezionale ottavo posto. Il Best Marketing Company Award - assegnato dallo studio di consulenza aziendale Batten + Company - a differenza della maggior parte dei premi per attività di marketing non è basato sulla decisione di una giuria, ma sulle basi scientifiche della cattedra per la gestione innovativa del marketing LiM® dell’Università di Brema.
 
 

     
 
   
   
Con l’edizione platino del premio speciale "Favourite Brand – Consumer’s Choice" il brand ALNO è stato insignito di un’onorificenza davvero particolare. Attraverso questo marchio di qualità l’iniziativa LifeCare – Better Living sottolinea l’impegno di ALNO nell’offrire un prodotto di livello costantemente elevato ed orientato alle esigenze del consumatore.
Il riconoscimento viene assegnato alle aziende che sono state premiate con il "Kitchen Innovation of the Year" per almeno 6 prodotti.

     
 
   
   

Ugualmente premiata con il "Kitchen Innovation of the Year 2011 anche la linea ALNOSTAR SATINA. Con i suoi frontali realizzati interamente in vetro essa propone un impiego innovativo di questo materiale, portando il fascino al centro della vita dentro casa. Il nostro prodotto è stato scelto dagli utenti finali come "Prodotto dell’anno 2011" per funzionalità, innovazione e design.

     
 
   
   

Con il conferimento del "Kitchen Innovation of the Year 2011" MARECUCINA di ALNO, scelta dagli utenti finali come "Prodotto dell’anno 2011" per funzionalità, innovazione e design, si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento.

     
 
   
   

MARECUCINA di ALNO, le cui forme uniche e originali rendono omaggio alla vita marinara, è stata premiata con l’Interior Innovation Award 2011.

Materiali pregiati, morbide forme e dettagli accattivanti generano analogie con l’ambiente nautico irradiando l’ambiente di un’atmosfera esclusiva. Noce naturale e laccatura bianco lucido, cromo brillante e luce soffusa attraggono e risvegliano tutti e cinque i sensi.
L’Interior Innovation Award è uno dei massimi riconoscimenti internazionali all’interior design. Il premio è stato creato dalla imm cologne, che è anche promotrice del concorso

     
 
 
   

     
 
   
   

     
 
   
   

     
 
   
   

     
 
 
   

     
 
 

     
 
 

     
 
 

     
 
Il sistema di ripartizione interna Cross-Line, premiato con il reddot design award 2007, vi lascia piena libertà nell’utilizzazione di cassetti e carrelli.
 

     
 
La ALNOART PRO è stata eletta sia dagli esperti che dai consumatori “Cucina innovativa del 2007”.