hg/169.jpg

Garanzia

Oltre alle condizioni di vendita e di consegna stabilite, la Alno concede su tutti gli elementi di mobili da essa prodotti una garanzia soggetta alle seguenti condizioni:

1. Il periodo di garanzia è di 2 anni ed ha inizio alla data di consegna.

2. La garanzia comprende difetti che si verificano entro il termine indicato al punto 1 e nel cui caso è dimostrabile che essi non sono da ricondurre ad uno scorretto trattamento o al mancato rispetto del libretto di uso e manutenzione della ALNO bensì a difetti di lavorazione o di materiale.

3. L’ ALNO provvede ad eliminare i difetti sostituendo o riparando i pezzi difettosi a propria scelta e discrezione. La garanzia non comprende il diritto alla fornitura di modelli non più in produzione.

4. Sono esclusi dalla garanzia:

  • Accessori che vengono consegnati da subfornitori, come per es. elettrodomestici, luminose, affettatrici, rubinetti miscelatori, lavelli d’incasso, ecc. per questi componenti vengono applicate le condizioni di garanzia del relativo costruttore.

  • Normale deterioramento e usura dovuti ad un corretto utilizzo secondo le istruzioni, a umidità, a forti sbalzi di temperatura e a normale movimentazione.

  • Differenze di tonalità o di venatura del legno oppure modifiche del legno che si verificano con il passare del tempo.

  • Danni causati da errato montaggio, errata cura o errata manutenzione, specialmente quando causati da eccessivo uso d’acqua sui mobili .

5. In caso di sostituzione o riparazione dei singoli elementi il periodo di garanzia no si prolunga, né viene data una nuova garanzia per le parti sostituite.

6. i costi di smontaggio e montaggio sono a carico del committente.

7. Tale esonero da responsabilità non è valido se la causa del danno è da ricondurre a dolo grave negligenza o in caso di responsabilità per morte, ferimento o danno alla salute. Inoltre esso non è valido in caso di responsabilità obbligatoria per reticenza dolosa ossia mancata segnalazione di un difetto o nel caso sussista una garanzia per le qualità della cosa.

8. La presente limitazione della responsabilità obbligatoria in caso di morte, ferimento o danno alla salute, secondo le prescrizioni della legge sulla responsabilità civile del fabbricante del prodotto, nonché quando sono state concesse garanzie nella misura in cui esse devono proteggere il committente proprio dal danno che si è verificato.

9. Per il resto si applica quanto indicato nella relativa versione vigente delle condizione di vendita e di consegna della Alno AG.